BANDERSNATCH: il film interattivo

Netflix annuncia la nuova rivoluzione dei film! Bandersnatch. Sei tu il protagonista del film, sei tu a decidere le sorti dei personaggi.

Bandersnatch è il film di BLACK MIRROR, già da subito potete immaginare che le tematiche sono originali, attuali e tecnologiche. Come tutte le trame dei mini film di BLACK MIRROR, sicuramente in primo piano non c’è l’humor o il divertimento ma è una tipologia di film che ci fa riflettere. Rispecchia il mondo di oggi, i social, le nuove tecnologie, esagerando (o forse no) la realtà.

Ma passiamo al pratico. Appena ti avvii alla versione di play, ti accorgi subito che qualcosa è cambiato. Il banner in basso scompare, non ti è più possibile sapere quanto manca alla fine del film. Ti è possibile però, fare delle scelte. Si, sei tu a decidere le sorti dei personaggi con un semplice click. Dunque la tua visione può durare da semplici 40 minuti, ad un complessivo di 2 ore circa, se intendi tornare indietro nella storia e cambiare le tue scelte.

La storia é quella di un giovane ragazzo che vuole creare un video gioco interattivo, prendendo spunto da un libro che trovó dagli scatotoloni di sua mamma che è mancata. Il ragazzo, però, perde la testa.

Il finale? Non posso raccontarvelo, dato che per ognuno di noi potrebbe essere diverso!

📌Il mio voto? Lascio, 3/5 stelline. Il format è interrativo, strano, all’inizio non sai come comportarti. Poi ci prendi la mano. Ma il mood è cupo e drammatico. Per cui… tenetevi pronti!

Prova anche tu la versione interattiva e lascia nei commenti la tua recensione e perché no… il tuo finale scelto.

Lascia un commento