Annientamento

Il film “Annientamento” è una delle ultime uscite su Netflix (anche se il film è uscito nelle sale nel 2016) di genere Fantascienza.

Nei miei articoli, come ho già anticipato nelle mie premesse, non descriverò la trama completa bensì, l’obiettivo del blog è quello di dare un commento, una recensione ma soprattutto di creare una piattaforma in cui tutti, compreso tu, puoi dare e confrontare la tua opinione sul film. O se non altro puoi trovare informazioni utili sulla pellicola, senza avere uno spoiler in pole position.

La protagonista è una biologa ex militare, che dopo la scomparsa di suo marito anch’esso militare, insegna biologia nelle scuole.

Dopo un anno dalla scomparsa, il marito torna a casa, senza dire una parola, decisamente cambiato, con poche emozioni. Poco dopo, il militare si sente male e nella corsa verso l’ospedale, vengono accerchiati dai servizi segreti.

La donna, la nostra super protagonista, viene messa in guardia su cosa stava succede nella zona X. Un bagliore, si stava allargando ogni giorno di più, con il rischio di coprire interamente città e nazioni. Chiunque fosse entrato nel bagliore, tecnici e militari, non avevano mai fatto ritorno (Apparte suo marito, che ora in coma)

Decide dunque di partire in missione con una squadra di SOLO donne. Donne esperte, donne di scienza, con lo scopo di capirne qualcosa di più. ( adoro questa parte: la forza delle donne, il coraggio che ci contraddistingue!)

Il film procede con flashback continui: lei che racconta la sua esperienza dentro il bagliore, (perché ne è uscita) lei con suo marito prima della partenza, lei all’interno del bagliore.

Dentro il bagliore si notano continue mutazioni genetiche, nuove specie. L’impulso principale di queste mutazioni è l’auto distruzione, come succede in genetica per ogni cellula e come succede nel mondo: chiunque cerca di autodistruggersi in maniera figurativa; chi beve, chi fuma, chi rovina i matrimoni felici.

Il bagliore muta il DNA, di chiunque: animali, piante e umani. Al ritorno, nessuno sarà più lo stesso.

Il mio voto è di 3,5/5 ⭐️ Il film è interessante, coinvolgente e ben strutturato.

Voi invece che ne pensate?

Lascia un commento