The City of Lies

The city of lies, è l’ultima pellicola in uscita al cinema. Il protagonista, il detective (Johnny Depp) indaga sugli omicidi dei rapper Notorious B.I.G e TUPAC, trovando una pista completamente nuova: tra gli indagati principali ci sarebbero dei poliziotti corrotti all’interno delle gang.

La sua teoria, viene completamente screditata dalle autorità, tanto, che il detective perde la sua reputazione. L’ossessione per la verità e l’amore per il suo lavoro però, lo porteranno a rimanere sulle tracce del caso per oltre 18 anni.

Il film, descrive dunque e ripercorre le varie piste sulla morte dei due rapper, inserendo all’interno video integrali e reali dei due grandi cantanti degli anni ’90.

La teoria del detective è molto interessante ma soprattutto nuova, in quanto si è sempre dato colpa degli omicidi alle gang avversarie. Per cui, la struttura della pellicola è fatta bene, peccato che sia davvero tremendamente lento e lungo. Tratto da una storia vera, manca l’azione, manca il “trattenere il fiato”, manca la tensione. Per questo motivo, il mio voto al film è di 2/5 stelline.

Il film comunque ci lascia con dei dubbi: Chi è stato ad uccidere i rapper? Perché? Ma soprattutto… di chi ci possiamo fidare?

Mi piacerebbe conoscere invece la tua realtà dei fatti. Commenta qui sotto la tua recensione e il tuo voto!

6 pensieri su “The City of Lies

  1. Alla tua domanda rispondo che io invece almeno 3 stelle le darei a questo film. Non tanto per la storia (comunque bella), quanto piuttosto per i personaggi: i 2 protagonisti esprimono una grandezza morale che ti lascia a bocca aperta, sono degli Eroi nel senso più alto del termine. Un tempo tutti i film avevano dei protagonisti così; oggi invece sono diventati più rari di una pioggia di rane, e quindi film come questo sono un autentico toccasana.

    "Mi piace"

    1. Finalmente una nuova voce sul mio blog!
      Grazie, questo è il mio scopo principale; commentare insieme, confrontarci e magari capire qualcosa in più grazie a chi come te esprime la sua idea. Qualcosa che magari alla prima visione ci è sfuggito!

      "Mi piace"

      1. Hai perfettamente ragione: il confronto con gli altri è il lato più bello dell’essere un blogger. E infatti quando pubblico un nuovo post non me ne frega nulla delle visualizzazioni e dei likes, ma spero sempre di ricevere una carrettata di commenti: poche cose al mondo mi stimolano più di una conversazione nel mio salotto virtuale.
        Tra l’altro la tua risposta mi ha fatto tornare in mente un film che, come dicevi tu, ad ogni visione ti dice sempre qualcosa di nuovo. Il film è questo: https://wwayne.wordpress.com/2015/07/26/la-ciliegina-sulla-torta/

        "Mi piace"

      2. Dato che sei una principiante ti do un consiglio, lo stesso che do a tutti i bloggers emergenti: commenta a tutto spiano sugli altri blog. E’ il modo migliore per farsi conoscere in giro, e cominciare a formarsi lentamente un proprio pubblico. E poi, come dicevamo prima, è anche il lato più bello dell’essere un blogger! 🙂 Grazie a te per la piacevole chiacchierata! 🙂

        "Mi piace"

Lascia un commento