GLASS, da poco uscito al cinema, è il seguito di SPLIT, (in cui ci presenta il protagonista della storia, Kevin, un ragazzo con problemi psicologici e con ben 23 personalità diverse che lo porteranno a fare delle azioni.. terribili.)
Glass, infatti si presenta come seguito, ma è già da qui che arrivano i dubbi. Il nuovo film, sembrerebbe una storia quasi a sè, in cui cambia addirittura di genere.
Se SPLIT era un drammatico, GLASS si avvicina alla fantascienza.
Oltre al protagonista Kevin di SPLIT, ritroviamo anche i protagonisti del film “Il Predestinato” (2000), David Dune e l’uomo di vetro.
La trama diventa insomma, un miscuglio di storie, di film, di seguiti che si intrecciano lasciandoci lo spiraglio e il dubbio dei supereroi. È un lavoro su generi cinematografici diversi che si alternano e si mescolano.
Incerta su quale voto lasciare, mi esprimo con un 2,5/5.
Se vi aspettate un genere simile alla vecchia storia, state sbagliando di grosso. Se adorate le storie con uomini incredibili e super forti, allora questo fa per voi! Per quanto mi riguarda invece, mi ha un po’ delusa, pur avendo effetti speciali ben costruiti.
Voi siete già stati al cinema?
⭐️2,5/5
📍Attualmente al cinema
📍Fantascienza- super eroi – Thriller